Quando si dice “avere la cervicale” di solito è qualcosa iniziato come un semplice torcicollo o non sai neppure come, e adesso è un vero tormento. Per alleviare il disagio potresti aver fatto massaggi, esercizi posturali, visite da specialisti, ma questa “cervicale” torna e addirittura sembra peggiorare con gli anni.
Mal di schiena o ernia
Oltre 15 milioni di italiani soffrono di mal di schiena. Le statistiche sanitarie indicano infatti che ogni anno vengono effettuati oltre 50.000 interventi chirurgici per tentare di risolvere problemi legati a questo problema. L'innovazione tecnologica è sempre più in prima linea per risolvere i problemi della colonna vertebrale e dormire bene diventa dunque un terreno di discussione importante
Gambe gonfie o vene varicose
Le gambe gonfie e le vene varicose sono cause di grandi disagi. anche perchè alla sofferenza fisica si aggiunge quella psicologica di chi si vede brutta o brutto, a causa di questo inestetismo. Ma partiamo dal principio.
Sintomi da acaro della polvere
L'allergia agli acari della polvere è una delle più comuni grazie all'ampia diffusione sia per l'elevata allergenicità di questi piccoli artropodi. Numerosi studi hanno documentato che gli acari rappresentano il principale fattore di rischio per lo sviluppo di asma e nei bambini gli acari possono favorire la comparsa di altre allergie (muffe, animali, pollini). Sono quindi considerati come una possibile fonte di allergie multiple.
Materasso troppo morbido
Dormire affondando in un materasso troppo morbido tutta la notte fa male, perché la colonna vertebrale segue la “buca” e non la sua posizione naturale restando per 8 ore al giorno in quella posizione. Tutti i muscoli paravertebrali, i nervi e i legamenti stanno in tensione al punto che col tempo la schiena si deforma portando a una malattie come l'ipercifosi o, più semplicemente gobba!
Materasso troppo duro
Quando ci si distende su di un materasso duro, la zona lombare della nostra colonna vertebrale rimane sollevata talmente tanto che ci passerebbe una mano sotto. Questo perché la schiena non appoggia, quindi è ovvio che non può riposare.
Cattivi Odori
I cattivi odori persistenti possono rendere la permanenza in una stanza odiosa e causare stress. Ogni giorno ne soffriamo al lavoro, in auto nel traffico, per strada, a casa, in cucina, in bagno, e perché no? Anche nel letto.