La rete a doghe multifunzionale
La rete con doghe in faggio IPOH® è la soluzione perfetta per risolvere molte patologie del sonno. Il materasso contribuisce per il 60/70% al lavoro di sorreggere il corpo nel modo migliore durante il riposo, per arrivare al 100% è indispensabile una doga altrettanto tecnologica.
Il materasso e la rete a doghe lavorano in sinergia per trasformare il letto Ipoh nello strumento ideale per il riposo.
Perché le nostre reti sono speciali?
Doghe di legno o una rete metallica?
Se sotto al tuo materasso c’è la rete, sappi che è la soluzione per il riposo maggiormente sconsigliata dai medici ed è ormai tempo di liberarsene. Se ci sono le doghe in legno iniziamo a capire perché non sono tutte uguali.
La reti a doghe normalmente in commercio hanno un telaio esterno in ferro, con le piccole assi in legno incastonate nel telaio, tutte della stessa larghezza.
La rete a doghe Ipoh ha un doppio telaio: uno esterno portante e uno interno. Il telaio è in faggio lamellare diposto in 15 strati incrociati di legno per centimetro, garantisce quindi una robustezza estrema.
Le doghe sono sempre in faggio massello a cinque strati, piegate a vapore e ricoperte con cera d’api, quindi senza colle e solventi o vernici chimiche. Altri sistemi in commercio hanno la dicitura faggio ma solo lo strato superficiale è vero faggio, mentre la parte centrale della doga è pioppo o truciolare. E’ per questo che dopo qualche anno le doghe s’imbarcano (non tengono la curva).
Le doghe sono poi inserite in supporti chiamati bi-flex: basculanti, flessibili e indipendenti l’uno dall’altro, con differenti punti di elasticità per ogni zona del corpo differente. Non sono né in plv (plastica), né pvc, ma sono fatte della resina più naturale e più resistente al mondo, il caucciù (la stessa sostanza da cui si ricava la schiuma di lattice).
Inoltre garantiamo le nostre reti per 10 anni ma la durata reale è ben oltre le aspettative come testimoniano i clienti che dormono con un nostro sistema letto a partire dal 1986, anno di fondazione di IPOH®. La durata del letto è sempre stato sempre un elemento prioritario per la nostra azienda.
Doghe regolabili in altezza ed in elasticità.
Abbiamo ideato un sistema di doghe regolabili in altezza ed elasticità: infatti ogni doga si adatterà alla tua schiena, e non il contrario, perchè con semplici movimenti il letto può essere reso più o meno rigido a seconda delle abitudini o le esigenze di chi lo utilizza
Non solo, la doga posta sotto la fascia lombare si può sollevare e regolare per chi ha necessità di alleviare il mal di schiena, con la terapia chiamata “di trazione inversa”. Spesso portare il bacino in avanti allevia il mal di schiena, c’è chi usa cuscini, coperte, e altri rimedi. Il letto Ipoh® nasce già con la possibilità di poter sollevare il bacino e alleviare una schiena appesantita da sforzi.
Più o meno funziona come quando si fanno tanti chilometri in auto e scendendo viene naturale inarcare il bacino inavanti, appoggiando le mani sui fianchi. Il corpo cerca di ristabilire la sana e corretta posizione dell’archetto lombare. Lo stesso principio è alla base di questo sistema.
Il letto Ipoh è stato ideato per essere la perfetta simbiosi tra doga, materasso e cuscino.
Questo assicura che la colonna vertebrale e tutto il corpo sia nella migliore posizione possibile.