Il materasso in lattice al 100%
Il materasso IPOH® si adatta perfettamente alla posizione del tuo corpo, dando sollievo ai punti di pressione, in qualunque posizione tu desideri dormire. Potrai finalmente dire addio alla bruttissima sensazione di sprofondare nel materasso, oppure al rischio di dormire su di un materasso duro come la pietra. Freddo o caldo non farà differenza con il nostro materasso, perché il suo particolare sistema di celle aperte è studiato per garantire il massimo livello di passaggio dell’aria soprattutto nelle zone di contatto tendenti alla sudorazione
Comfort e supporto in tutte le posizioni grazie alle 204 zone di pressione ed alla incredibile elasticità che solo il lattice può donare. Scopri di più.
Perché i nostri materassi sono
interamente realizzati in lattice?
Le proprietà del
lattice vegetale
sono molteplici e particolarmente adatte a favorire il nostro riposo.
E’ un prodotto totalmente naturale, ed è un materiale resistente con un’ottima elasticità di punto, cioè cede solo nel punto in cui si fa pressione, un vantaggio indispensabile per seguire la forma della nostra schiena.
La nostra schiuma di lattice garantisce il massimo per la traspirazione oltre ad essere un materiale igienico, antibatterico e fungo statico. I batteri non trovano terreno fertile per proliferare.
Perché i nostri materassi sono
unici?
Abbiamo studiato un materasso che la notte ci metta nelle condizioni di far riposare, reidratare e rinforzare la nostra schiena. Un materasso che segua la forma della nostra colonna vertebrale e che ci permetta un riposo “ergonomico”. Ma cosa vuol dire ergonomico?
L’ergonomia è la scienza che studia l’ambiente, le condizioni di vita per adattarle a noi.
Questi studi ci aiutano a capire quali posizioni sono preferibili per il corpo, ispirando prodotti più maneggevoli e confortevoli, come i sedili delle auto, i divani, i letti, la cucina.
In cucina per esempio il forno era sotto piano cottura, sotto i fornelli. Oggi grazie all’ergonomia i forni sono posizionati in alto, davanti ai nostri occhi (nella famosa colonna forno). In alto è più sicuro per i bambini e più sano per la nostra colonna vertebrale, che non deve abbassarsi fino a terra.
L’ergonomia ha guidato la progettazione del letto Ipoh negli anni, portandolo a migliorare costantemente e avere raggiunto oggi una funzionalità eccellente. Il nostro sistema letto ha ottenuto il prestigioso certificato di qualità del Centro Ergonomico Tirolese di Innsbruck.
I primi materassi in lattice in commercio prevedevano solo tre zone: il corpo veniva idealmente diviso in tre aree distinte, testa, corpo, gambe. Ogni zona aveva una differente morbidezza.
Poi si è capito che non era sufficiente a garantire un corretto riposo, e le zone sono aumentato fino a diventare 7
Anche Ipoh fino a qualche anno fa aveva un materasso a 7 zone.
204 zone a portanza differenziata: la ricerca Ipoh ha ideato e brevettato un materasso a 204 zone a portanza differenziata che riproduce sul nostro corpo gli stessi benefici del galleggiamento in acqua. La mancanza assoluta di punti di pressione fa sembrare di essere su una nuvola, in grado di avvolgerci e prendersi cura del nostro corpo mentre dormiamo.