Il cuscino ergonomico.
Un cuscino non è un semplice appoggio per la testa, e per riposare bene non basta scegliere il proprio cuscino solo in base ai parametri di dimensioni e durezza.
In realtà il cuscino ha un compito molto importante: sostenere con efficacia “l’archetto” della zona cervicale.
Il cuscino ed il materasso IPOH® lavorano in sinergia per trasformare il nostro letto nello strumento ideale per il riposo.
E tu dove poggi la testa?
Molti pensano che il cuscino sia un semplice appoggio per la testa, e che si può usare qualsiasi tipo di cuscino, purché della giusta misura.
In realtà il cuscino ha un compito molto importante: sostenere con efficacia “l’archetto” della zona cervicale.
Durante tutta la giornata la cervicale deve sostenere la testa, che è una delle zone più pesanti del nostro corpo, e tutti i suoi continui movimenti, sollecitazioni ed errate posture.
Di notte questo archetto ha bisogno di pace, di essere accolto, sostenuto, massaggiato e perfino coccolato.
Sul cuscino che abbiamo a casa appoggiamo la testa, ma quasi sempre l’archetto cervicale rimane sollevato, non a contatto. In questo modo non può riposare e rigenerarsi. Anzi, proprio il contrario: durante la notte resta ancora in tensione. Tutta quella tensione accumulata, dopo giorni, mesi, anni, diventa cronica, così come diventa cronico anche il dolore. Nei mesi e anni il dolore inizia a far parte della tua vita, sempre più spesso, finché non ti abbandona più. Ti aggrappi all’unico sollievo che conosci: gli antidolorofici e gli antinfiammatori.
Ma non è una soluzione definitiva anzi, spesso al danno si aggiunge un altro danno perchè il fegato e altri organi vengono pesantemente sollecitati dall’uso prolungato di antidolorifici.
E’ possibile evitare questo calvario, e far riposare la propria testa nella posizione giusta.