Perchè dormire male?
Stress da cattivi odori.
I cattivi odori persistenti possono rendere la permanenza in una stanza odiosa e causare stress.
Ogni giorno ne soffriamo al lavoro, in auto nel traffico, per strada, a casa, in cucina, in bagno, e perché no? Anche nel letto.
Se nel luogo in cui trascorriamo centinaia di ore al mese ci sono odori sgradevoli, inevitabilmente ne risentirà la qualità del sonno.
Mentre dormiamo pensiamo di non accorgerci, ma il nostro cervello resta attivo e la stimolazione continua di odori sgradevoli può impedire di riposare nel modo migliore.
Quante volte ti sei svegliato stanco la mattina senza un motivo apparente?
Hai sentito se il tuo cuscino, le lenzuola, e il materasso hanno un buon odore?
Alla base dei problemi
Uno dei luoghi meno puliti della casa.
Quale è il luogo meno pulito della casa?
Chiedendo qual è il luogo più sporco della propria casa, quasi a tutti verrebbe in mente in mente il wc. Invece il luogo più sporco della nostra casa è probabilmente proprio il materasso.
Non è sfoderabile; non si può aprire, non si può vedere cosa c’è dentro tantomeno pulirlo.
Tutto una volta ogni tanto viene lavato, ma il materasso no, è l’unico tessuto della casa su cui tolleriamo la presenza di macchie. Spesso l’unica soluzione ad una macchia sul materasso è girarlo dall’altra parte
In estate arriviamo a perdere fino a 10 litri di sudore in una giornata. Litri di sudore che impregnano il materasso e arrugginiscono le molle se ci sono.
Ogni 4 settimane cambiamo tutto lo strato più superficiale della pelle. 20 kg di cellule in una vita. Il materasso riceve anche capelli, forfora, sperma e altri liquidi corporei.
Di conseguenza proliferano gli acari, migliaia nei nostri materassi, che si riproducono e muoiono.
Tutti questi scarti depositati nel materasso innescano processi biologici con materiale organico, che molto facilmente causa odori sgradevoli.
Non siamo tutti sensibili allo stesso modo, ma lasciati dire che se per la tua sensibilità questi odori sono sgradevoli, non bisognerebbe dormirci.
Dormire in un letto con cattivo odore è un modo sicuro per riposare male.
Se avessimo la possibilità di aprire il tuo materasso con 5 anni di vita, bisognerebbe mettersi una maschera anti gasnon solo per la forte puzza ma perché fuoriuscirebbero gas dannosi per la salute. Non è un caso che il materasso sia trattato come rifiuto speciale dalle discariche!
Quando il materasso non è più confortevole, ma è rovinato, danneggiato, quando ha qualche anno, inizia a emettere questi gas.
Molte persone non li sentono perché escono in piccole dosi, ma costanti, ora dopo ora, come dormire sopra una piccola discarica.
Bisogna dire basta a tutto questo.
Bisogna trattarsi bene.
Si può fare.
Quali soluzioni adottare?
I materassi di lattice al 100% traspirano e offrono un comfort ineguagliabile.
Il lattice è una resina anallergica e antibatterica e fungo statica, perciò non può sviluppare né funghi, né batteri, né microbi come l’acaro.
Attenzione ai materassi in “finto lattice”
Se hai un materasso in lattice e trovi che abbia un odore sgradevole, è molto probabile che non sia davvero il lattice.
Non è raro acquistare un materasso come lattice che in realtà contiene plastiche sintetiche, che odorano di gomma o di petrolio.
Un indizio fondamentale è il prezzo, il lattice non può costare poco.
Ecco perché abbiamo inventato il letto IPOH.
Il materasso anallergico 100% lattice IPOH
Il letto Ipoh è progettato per dare il miglior riposo possibile, di conseguenza non poteva non avere il materasso 100% in lattice.
Il materasso Ipoh ha una serie di innovazioni per essere riconosciuto davvero come il miglior materasso in commercio.
Per poterlo pulire comodamente è completamente sfoderabile.
La fodera è realizzata in una fibra prodotta dalla cellulosa, resistente, traspirabile, assorbe l’umidità e si può lavare in lavatrice a 40°.
Torna a sorridere, scopri il letto Ipoh